18 APRILE 2016: INAUGURAZIONE DEL PROGETTO “MEMORIE DI LUCCA”

b6

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il sindaco di Bagni di Lucca Massimo Betti partecipano all’inaugurazione

b8

Il folto pubblico presente in Auditorium

b10

Al tavolo dei relatori: la  dott.ssa Martina Massimilla (autrice del volume “Archivio di Guglielmo Lera”), il prof. Zeffiro Ciuffoletti (storico, Università di Firenze), l’avv. Alberto Del Carlo (Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca)

b11

Al tavolo dei relatori: il prof. Zeffiro Ciuffoletti (storico, Università di Firenze), l’avv. Alberto Del Carlo (Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca), il dott. Giuseppe Bartelloni (segretario generale della Fondazione BML)

b13

Al tavolo dei relatori, da sinistra: la dott.ssa Martina Massimilla (autrice del volume “Archivio di Guglielmo Lera”), il prof. Zeffiro Ciuffoletti (storico, Università di Firenze), la dott.ssa Silvia Pettiti (responsabile del Fondo Documentazione Arturo Paoli – FBML), la prof.ssa Laura Giambastiani (Università di Firenze, Istituto Storico Lucchese), il prof. Antonio Romiti (Università di Firenze, Presidente dell’Istituto Storico Lucchese).

b14

b15

L’esposizione di alcuni documenti delle carte di Archivio allestita nelle sale della Fondazione (nel dettaglio i documenti dell’Archivio Guglielmo Lera)

b16