Collaborazioni e patrocini

loghi-organizzatori

Gli eventi in memoria di Domenico Martinelli, nel 300° anniversario dalla sua scomparsa, sono una iniziativa della Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme all’Istituto Storico Lucchese, nell’ambito del progetto Memorie di Lucca.
Il comitato promotore e organizzatore è costituito dal presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, dal Presidente dell’Istituto Storico Lucchese Antonio Romiti, da Silvia Pettiti, referente del progetto Memorie di Lucca di FBML e ISL, da Francesca Pisani, storica dell’arte incaricata delle ricerche su Domenico Martinelli.

loghi-collaboratori-e-patrociniIl progetto si è sviluppato con la collaborazione di numerose istituzioni: il Comune di Lucca, l’Archivio di Stato di Lucca, la Biblioteca Statale di Lucca, l’Archivio Storico Diocesano di Lucca, l’Ufficio Scolastico Provinciale IX di Lucca e Massa Carrara, l’Arcidiocesi di Lucca e la Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli.
Gode inoltre dei patrocini dell’Università degli Studi di Firenze (Dipartimento S.A.G.A.S. e Rettorato), dell’Università degli Studi di Pisa (Dipartimento I.E.S.T.C.), dell’Università La Sapienza di Roma, del Ministero per i beni e le attività culturali.